Fox International Channels Italy è tra i content partner di IF! Italians Festival in programma al Teatro Parenti di Milano.
Fox sarà presente al Festival con un ospite d’eccezione: Paul Azaceta, autore del fumetto horror da cui è tratta la serie Outcast, prodotta da Fox International Channels e prossimamente in onda Fox (Sky 112).
Titolo dell’incontro, che si terrà sabato 7 novembre alle 11:30 presso la sala A del Teatro Franco Parenti, è ‘La paura prende vita: dal fumetto alle serie Tv, la genesi di The Walking Dead e Outcast’, e vedrà protagonista oltre a Azaceta, Luca Rochira Programming Director Entertainment Channels di Fox. A moderare il panel sarà Marta Cagnola, giornalista e conduttrice di Radio 24.
I fumetti sono sempre stati considerati materia per veri appassionati. Ma oggi non è più così e il fumetto d’autore trova spazio in tv con serie che diventano di culto e raccolgono milioni di fan in tutto il mondo come The Walking Dead e adesso, Outcast. Un legame che si fa sempre più stretto tra comics e serialità televisiva dove linguaggi e temi si fondono fino ad andare in parallelo in opere che nascono insieme per la carta e per lo schermo tv fino a creare un nuovo genere. Nell’incontro esploreremo questa nuova tendenza per capirne le caratteristiche e i possibili sviluppi dal punto di vista creativo e produttivo