Creata da Robert Kirkman, la serie demoniaca in 10 episodi partirà in Usa e altri 125 Paesi mondiali
Fox Networks Group si prepara a lanciare Outcast, la sua prima produzione originale.
Creata da Robert Kirkman, la serie in 10 episodi prodotta da Fox International Studios sarà in onda a partire dal 3 giugno in USA sul canale Cinemax e a seguire in altri 125 paesi nel resto del mondo.
La serie è stata già rinnovata per una seconda stagione prima ancora del suo esordio. Outcast è stata creata da Robert Kirkman (The Walking Dead) che ne è executive producer insieme a Chris Black, David Alpert, Sharon Tal Yguado e Sue Naegle.
Outcast è ispirato al nuovo fumetto horror sceneggiato da Robert Kirkman e disegnato da Paul Azaceta per la Skybound/Image, marchio editoriale di Kirkman. Il fumetto, attualmente in corso di pubblicazione negli USA, racconta la storia di Kyle Barnes, un uomo che fin dall’infanzia è stato perseguitato dalle possessioni demoniache.
Con l’aiuto del reverendo Anderson, un predicatore dal passato misterioso, Kyle intraprende un viaggio per trovare delle risposte ai suoi tormenti e riprendere una vita normale. Ma quello che scoprirà potrà cambiare per sempre il suo destino e quello del mondo intero.
Patrick Fugit (Gone Girl) interpreta Barnes, un uomo in cerca di redenzione che è costretto ad allontanare tutte le persone che ama per paura di far loro del male. Philip Glenister (Life on Mars) veste i panni del reverendo Anderson, pastore evangelico del West Virginia, ubriacone e imbroglione, che crede di essere un soldato di Dio nella guerra santa contro le forze del male. Il cast include Gabriel Bateman (Stalker) nei panni di Joshua, un bambino che sembra anch’egli posseduto dal demonio e ha un legame misterioso con Barnes.
Il pilota della serie è stato diretto da Adam Wingard (The Guest).