Flipboard sbarca in Francia con un’edizione locale

Il social magazine permette di aggregare fonti social e news per comporre un giornale personalizzato

Con una sua edizione in lingua e contenuti locali, Filpboard ha scelto la Francia come primo paese europeo in cui lanciare il suo social magazine per iPad, iPhone e iPod Touch. Si tratta del terzo paese, dopo Stati Uniti e Cina, ad avere una versione dedicata della piattaforma in grado di unire in un’unica interfaccia grafica, grazie a un’impaginazione di tipo editoriale (c’è anche un’apertura con le top news) notizie, foto e aggiornamenti provenienti da social network come Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e simili, insieme a fonti più istituzionali come i giornali e quant’altro, creando così un giornale personalizzato per ogni utente. Oltre ai contenuti scelti personalmente, i lettori francesi hanno a disposizione una Content Guide con giornali, blog e altri contenuti locali. Flipboard già contava un folto seguito di lettori francesi, sempre nella top ten dei downloads.

Flipboard sbarca in Francia con un’edizione locale ultima modifica: 2012-03-05T14:56:28+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts