Al via il test, dal 1° novembre la app più diffusa per leggere le notizie la estenderà agli altri inserzionisti
Ospiterà spot pubblicitari e trailer anche la app per leggere le notizie Flipboard, che ha lanciato ieri il test pilota per la sua offerta di video advertising.
I primi brand a pianificare la pagina mobile integralmente brandizzata che reindirizza ai video sono stati Chrysler, Conrad Hotels & Resorts, Gucci, Jack Daniels, Lufthansa, Principal Financial Group, Sony Pictures per il film Fury e Woodford Reserve.
Prima dagli annunci era possibile raggiungere i brand magazine, siti web e canali di e-commerce, ora un bottone play farà partire automaticamente un video a tutto schermo e con audio. I Le Inserzioni appariranno nelle sezioni News, Sports, Travel e Entertainment.
Dal 1° novembre il formato verrà esteso ufficialmente a tutti gli inserzionisti che non pagheranno extra, a partire da una soglia minima di spesa. Flipboard vanta 100 milioni di utenti unici al giorni in tutto il mondo.
Secondo un’analisi di DataMediaHub sulla base delle prime rilevazioni mobile di Audiweb, in Italia l’applicazione è la fonte più utilizzata per accedere alle notizie da mobile e ha registrato 1032 utenti unici nel giorno medio.