Filmmaster Events trasforma l’upfront di Discovery Italia in un esclusivo ‘homefront’

Filmmaster Events si conferma anche quest’anno partner di Discovery Italia per l’upfront, che  diventa un “homefront”.

L’evento è stato realizzato in quattro serate su due città, in due appartamenti esclusivi: uno a Roma in via del Porto Fluviale e uno nel cuore di Milano, in via Dante. Per ogni sera sono stati coinvolti 60 selezionati ospiti. Ogni serata è stata firmata da famosi chef: Chef Rubio a Roma, lo chef stellato Viviana Varese di Alice Ristorante ed Ernst Knam a Milano.
Tutti gli ospiti coinvolti sono stati invitati attraverso una lettera scritta a mano, senza l’indirizzo della location, e un autista dedicato ha portato gli invitati nella destinazione segreta. Un tablet consegnato all’interno dell’auto conteneva un video messaggio teaser di Rubio a Roma e di Benedetta Parodi a Milano.

discovery

Per entrambe le location Filmmaster Events si è occupata dei contenuti e della scenografia. I due appartamenti ricreavano minuziosamente il vissuto della famiglia Discovery, con contributi video, foto e oggetti personali dei talent protagonisti dei canali. Gli interventi dei dirigenti sono stati informali e realizzati nell’angolo preferito della casa, integrandosi perfettamente all’interno della serata eliminando così l’effetto “istituzionale”.

Per ogni sera una sorpresa diversa riservata agli ospiti: l’arrivo inaspettato del nuovo acquisto di Real Time Costantino della Gherardesca e una performance musicale con voce, archi e pianoforte che vedeva protagonisti il personale di sala e di servizio della casa. L’ultima sera Iil grande protagonista è stato Dynamo, il famoso illusionista britannico e star del canale DMAX che ha intrattenuto e coinvolto i partecipanti nel salotto della casa.

Filmmaster Events trasforma l’upfront di Discovery Italia in un esclusivo ‘homefront’ ultima modifica: 2014-12-11T11:45:11+01:00 da Redazione

Related posts