La società sarà partecipata al 70% da Gruppo Feltrinelli e al 30% da La7. La raccolta pubblicitaria affidata a Prs. L’on air previsto in primavera
Gruppo Feltrinelli e La7 hanno ufficializzato la notizia relativa alla creazione di un nuovo canale multipiattaforma su tv, internet e mobile.
La società, partecipata al 70% da Gruppo Feltrinelli e al 30% da La7, si propone di lanciare nella primavera del prossimo anno un canale innovativo, di intrattenimento e approfondimento, diretto a un pubblico con attitudine al confronto, curioso e attento alla propria crescita culturale. La responsabilità della Società è affidata all’amministratore delegato Gianluca Paladini, affiancato dal presidente del comitato editoriale Gad Lerner. Il canale sarà avviato inizialmente sulla piattaforma digitale terrestre. La raccolta pubblicitaria sarà affidata alla concessionaria Prs.
«In uno scenario di crisi e forte accelerazione dell’evoluzione dei comportamenti di consumo non potevamo smettere di investire sul futuro, in coerenza con la nostra tradizione di innovatori e con il percorso intrapreso di diversificazione delle nostre attività – dichiara Carlo Feltrinelli, presidente del Gruppo Feltrinelli – . All’interno del Gruppo sono presenti solide capacità di produrre contenuti attraverso il circuito delle Librerie, la Casa Editrice e la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. A oggi siamo uno dei maggiori promotori culturali del nostro Paese e da quasi sessant’anni siamo una delle principali imprese editoriali indipendenti attiva in Italia e conosciuta in tutto il mondo. Insieme a un partner eccellente, che conosce il mercato fortemente competitivo della tv, ci siamo lanciati in un nuovo progetto che va a coprire un’esigenza di mercato che intravediamo esistente e non soddisfatta”.