I quotidiani nel loro complesso registrano un calo del 7%, i periodici del 3,9%
Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Settembre 2015 raffrontati con il corrispettivo 2014, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -5,9%.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -7,0% a fatturato e +0,1% a spazio. La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -9,7% a fatturato e -0,3% a spazio. La pubblicità Commerciale locale -7,6% a fatturato e +0,1% a spazio. La Di Servizio ha segnato -1,5% a fatturato e +9,1% a spazio. La Rubricata ha segnato -3,3% a fatturato e -10,3% a spazio.
I periodici segnano un calo a fatturato del -3,9% e a spazio del -1,0%. I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -3,9% e a spazio -1,3%. I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -4,2% e spazio -0,8%. Le Altre Periodicità registrano -1,1% a fatturato e +0,7% a spazio.
Clicca per scaricare il documento con tutti i dati