Fcp, nei 5 mesi investimenti sulla stampa a -13,2%

L’Osservatorio Fcp Stampa segnala dati negativo per tutte le periodicità sia a fatturato che a spazio

Nel periodo gennaio-maggio il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 13,2%, confrontato con il periodo omologo dello scorso anno. Lo rileva l’ Osservatorio Stampa Fcp che segnala per i quotidiani a pagamento un calo del 12,4% a fatturato e-3,5% a spazio, andamento che è confermato dai dati relativi alle singole tipologie.

I quotidiani Free Press nel totale hanno segnato -51% a fatturato e -48,4% a  spazio. Nel dettaglio la Commerciale Nazionale registra un andamento negativo sia a fatturato,  -59%, che a spazio, -51,7%.

I periodici segnano un calo a fatturato del 12,2% e a spazio del 10,1, andamento che si rileva in tutte le periodicità. I Settimanali fatturato
-15,4% e spazio -9,6%; Mensili fatturato -8,3% e spazio -10,6%;  Altre Periodicità fatturato -8,7% e spazio -11%.

 

Scarica la tabella

Fcp, nei 5 mesi investimenti sulla stampa a -13,2% ultima modifica: 2012-07-03T12:39:47+02:00 da Redazione

Related posts