Nel mese di gennaio 2015 il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo dell’8,5% rispetto allo stesso periodo di un anno prima. Lo rileva l’Osservatorio Stampa Fcp precisando che, in particolare, i quotidiani nel loro complesso registrano -9,4% a fatturato e -4,3% a spazio. La tipologia Commerciale nazionale ha segnato -14,3% a fatturato e -13,8% a spazio. La pubblicità Commerciale locale -8,5% a fatturato e -2,8% a spazio, la tipologia Di Servizio -5,8% a fatturato e +2,7% a spazio, la tipologia Rubricata -4,6% a fatturato e -2,3% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del 5,7% e a spazio del -3,0%, i Settimanali un andamento negativo a fatturato del 10,6% e a spazio -3,3% e i Mensili hanno percentuali negative a fatturato del 3,1% e spazio -3,8%.
Le Altre Periodicità registrano +1,9% a fatturato e -0,1% a spazio.
clicca qui per scaricare il documento con tutti i dati