L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha pubblicato i dati di fatturato pubblicitario di internet per il mese di Marzo 2016, raffrontati allo stesso periodo del 2015.
Nel mese il mezzo ha segnato una flessione dell’1,4%. Nel dettaglio: Web -6,2%, Mobile +135,4%, Tablet +25,2%, Smart TV/Console +8,0%
“L’Osservatorio FCP-Assointernet mostra una limitata flessione del mese di Marzo, che non impedisce tuttavia di chiudere il primo trimestre dell’anno in terreno leggermente positivo: +0,8% l’incremento di fatturato. Il dato evidenzia come la visibilità sul mercato rimanga tuttavia limitata, permanendo molteplici fattori che ne influenzano l’andamento. Non mancano comunque dati incoraggianti. Si consolida infatti la crescita, a tripla cifra, degli investimenti nel Mobile che raggiunge nel quarter un’incidenza del 7,4% sul totale investimenti” ha commentato Giorgio Galantis, presidente di FCP- Assointernet.