Brand News > MEDIA > TV >  

Fazio e Saviano chiudono in crescita. Cairo ‘Bene la raccolta’

La concessionaria di La7 festeggia audience e raccolta. E ricorda: anche share Crozza era a doppia cifra

Chiede in crescita ‘Quello che (non) ho’, il programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano andato in onda su La7 con tre appuntamenti consecutivi. La sera conclusiva di mercoledi’ ha totalizzato il 13,06% di share media con oltre 2,8 milioni di telespettatori, superando i risultati delle prime due serate. I picchi hanno superato i 4 milioni di spettatori alle 22:20 e il 19% di share alle 0:01. Soddisfazione e’ stata espressa dalla concessionaria: «E stato un bellissimo risultato – ha commentato Urbano Cairo – perche’ non era facile confermare i numeri della prima sera con altre due puntate consecutive. Il merito va agli autori, che hanno saputo giocare alternando sui toni della denuncia e del divertimento, e alla regia: da casa, l’atmosfera che si e’ respirata sin dal primo minuto era quella di un evento che non si poteva mancare. Anche la vendita del programma e’ andata benissimo, grazie a una offerta ad hoc che abbiamo proposto ad aziende e centri media. Infine, a chi parla di exploit di ascolti, vorrei ricordare che sono valori non lontani da quelli che riesce ad ottenere anche Crozza, spesso con share a doppia cifra».

Tornando ai dati di mercoledi’, La7 è stata la rete più vista in assoluto per oltre un’ora non consecutiva (dalle 23:26 alle 0:13 e dalle 0:31 alle 0:42). Sul pubblico dei laureati, il programma ha raggiunto il 31,21% di share media ed anche in questo caso si tratta del programma più visto della serata per questo target. Nel complesso delle tre serate Quello che (non) ho ha realizzato il 12,67% di share con quasi 2,9 milioni di spettatori e ha contattato complessivamente oltre 15 milioni di italiani (26,3%). Lo streaming web conferma il risultato della 2a puntata con oltre 23mila contatti tra La7.it e YouTube e un’attività di interazione elevata su La7.it, 4.000 i commenti. Con la terza puntata triplicano i follower del programma su Twitter e crescono del 225% i fan su Facebook; ieri sera il programma è arrivato a occupare nove delle dieci parole più commentate su Twitter in Italia.

Mediaset vince prima e seconda serata. Debole Rai1 e Rai2

Nella serata del trionfo di Fazio e Saviano, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata rispettivamente con 10,86 milioni di spettatori (41.63% di share) e 4,154 milioni (35.33% di share sul target commerciale). Canale 5 e’ stata rete leader in prima (con la prima tv della fiction ‘Le tre rose di Eva’), seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 6 milioni di spettatori (23.86% di share commerciale), 1,85 milionii (14.98% di share commerciale) e 1,884 (20.13% di share commerciale). Su Italia1, il film “Superman Returns” ha ottenuto 1.699.000 spettatori totali, share dell’8.91% sul target commerciale.
Su Retequattro, in prima serata, il film “Commando” e’ stato seguito da 1.983.000 spettatori totali.
Su Rai1 ”Punto su di te” ha ottenuto 2 milioni 686 mila spettatori (9.97%). su Rai2 il telefilm ”Squadra speciale cobra 11” 1,48/1,68 milioni (con share tra il 5 e il 6%). Su Rai3 ”Chi l’ha visto?” ha totalizzato 3 milioni 198 mila spettatori e l’11.76 di share.

Fazio e Saviano chiudono in crescita. Cairo ‘Bene la raccolta’ ultima modifica: 2012-05-18T11:27:48+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts