Il fatturato pubblicitario della radio a gennaio cresce dello 0,4%

L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Gennaio 2015.

I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari allo 0,4%  rispetto a gennaio 2014. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di  € 19.805.000,00.

 

Paolo Salvaderi, Presidente FCP-Assoradio, ha commentato:

“Nel mese di Gennaio gli investimenti pubblicitari sul mezzo Radio monitorati da FCP-Assoradio fanno registrare +0,4% sul 2014. Un risultato più che positivo, per diverse ragioni. Gennaio 2014 aveva infatti segnato una forte crescita sull’anno precedente ed è importante confermare quel risultato. Degli ultimi cinque mesi quattro per la Radio si sono chiusi in incremento. Inoltre, anche se i segnali di una possibile ripresa appaiono più consistenti rispetto agli anni scorsi, il mercato pubblicitario si caratterizza ancora per una certa instabilità. Inaugurare l’anno col segno positivo assume di conseguenza un rilievo ancora maggiore”.

Paolo Salvaderi
Paolo Salvaderi
Il fatturato pubblicitario della radio a gennaio cresce dello 0,4% ultima modifica: 2015-02-26T12:49:25+01:00 da Redazione

Related posts