L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di maggio 2016.
I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari all’1,2% nel mese di maggio 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 31.810.000,00.
Fausto Amorese, Presidente FCP-Assoradio, ha commentato: “Nel 2015 il fatturato del mese di Maggio è stato il terzo per volume. La crescita dell’1,2% del Maggio 2016 registrata dall’Osservatorio FCP-Assoradio va quindi considerata positivamente. Negli ultimi diciotto mesi il fatturato del mezzo è risultato in incremento per diciassette volte. Significa che il posizionamento nelle pianificazioni degli investitori si è consolidato. La continuità ha un significato importante soprattutto in un quadro di mercato che soltanto negli ultimi mesi sembra in fase di stabilizzazione. Il dato di fatturato progressivo resta pertanto ampiamente positivo: +2,0%. L’attività ed il dinamismo del comparto verrà prossimamente confermato da iniziative e indagini allo studio tanto di FCP-Assoradio quanto del Tavolo Editori Radio”.