Facebook vara nuovo strumento di targeting per gli inserzionisti

Facebook annuncia il lancio a livello globale di Lookalike Audiences, uno strumento di targeting che consente agli inserzionisti di raggiungere nuovi clienti e far crescere il business.

Disponibile in power editor a partire da questa settimana, consente agli operatori del marketing di raggiungere i potenziali clienti che hanno caratteristiche simili ai loro clienti attuali. Lookalike Audiences è stato ispirato da Custom Audiences, una funzione di targeting che Facebook ha lanciato lo scorso autunno, che permette agli inserzionisti di usare la lista dei loro clienti attuali e raggiungerli tramite gli annunci su Facebook. Ora, con Lookalike Audiences, Facebook può utilizzare caratteristiche come gli interessi o i dati demografici degli attuali clienti e mostrare gli annunci agli utenti che hanno le loro stesse caratteristiche.

Gli inserzionisti possono raggiungere questi gruppi di nuovi potenziali clienti con qualsiasi tipo di annuncio su Facebook.

Facebook vara nuovo strumento di targeting per gli inserzionisti ultima modifica: 2013-03-22T11:45:30+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts