“A oggi abbiamo circa 50 milioni di aziende che hanno una pagina su Facebook e 3 milioni di queste gia’ utilizzano strumenti di advertising per farsi conoscere al meglio. Il tasso di crescita e’ del 50% anno su anno e in questo contesto l’Italia si colloca tra i primi 5 posti nel mondo”.

Lo ha detto Luca Colombo, country manager di Facebook Italia, alla presentazione del programma “Boost your business lanciato in tutta Europa con l’obiettivo di far comprendere alle piccole e medie aziende come sfruttare le piattaforme digitali e quindi anche Facebook e Instagram, per raggiungere i loro obiettivi di business sia in Italia che in tutto il mondo” .
“In Italia abbiamo 27 milioni di utenti al mese, e di questi 25 milioni usano strumenti ‘mobile’ accedendo tramite smartphone o tablet. Di quei 27 milioni, 22 milioni accedono alla piattaforma ogni giorno”, ha concluso Colombo.
In Italia l’87% dei presenti su Facebook (23 milioni al giorno) ha una connessione con una Pmi. “Ci sono grandi opportunità che dobbiamo sfruttare, investendo in cultura digitale e fiducia verso le nuove tecnologie. In un’economia sempre più globalizzata lo sviluppo delle reti digitali – spiega ancora il manager di Facebook – permette di raggiungere consumatori e mercati sempre più ampi. Vogliamo porci come partner delle Pmi italiane, aiutandole a costruire non solo relazioni nuove ma, soprattutto, a raccontare e presentare i propri prodotti e servizi come eccellenze” ha concluso Colombo.