Facebook Audience Network disponibile anche per i siti mobile

Facebook ha annunciato  che Audience Network si espande al mobile web, consentendo agli inserzionisti di raggiungere  le loro audience di riferimento all’interno dei dispositivi mobili.

Il lancio di audience network per mobile site – spiega una nota – consente agli inserzionisti di estendere l’erogazione di annunci all’interno dei siti Internet mobile. Basta un click per gli inserzionisti per espandere le loro campagne al di là di Facebook e Instagram e per raggiungere le persone trasversalmente all’interno dell’ecosistema mobile (app e mobile web).

Facebook Audience Network

I publisher saranno quindi in grado di monetizzare i formati nativi per il mobile web. Potranno usare formati nativi, compresi i carousel ads, ed anche creare versioni native di formati standard. I formati nativi attualmente costituiscono l’80% delle impressioni su Audience Network e performano fino a sette volte meglio dei formati banner standard.

Facebook sta anche  aiutando i publisher a creare versioni native dei formati standard facili da implementare, come per esempio il 300X250, per migliorare l’esperienza pubblicitaria all’interno dell’Audience Network. Negli ultimi mesi il social network ha sviluppato una collaborazione con  publisher internazionali come Hearst, Elite Daily, USA Today Sports Media Group, TIME Inc.  con l’obiettivo di testare in modalità beta a numero limitato l’Audience Network per mobile web.

Inoltre i publisher potranno usufruire di una facile integrazione. Senza l’integrazione SDK è più semplice per gli editori andare live lo stesso giorno dell’approvazione ricevuta.

Facebook Audience Network disponibile anche per i siti mobile ultima modifica: 2016-01-26T17:56:40+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts