Facebook aggiorna algoritmo del news feed e alle fan page consiglia i ‘post link-share’

facebook

Facebook ha comunicato di aver aggiornato l’algoritmo che regola il news feed, “nell’ottica di incrementare la visibilità degli aggiornamenti degli amici e di estendere questa opportunità anche alle fan page e generare maggiore engagement e rilevanza presso gli utenti”.

Secondo il social network una visibilità superiore degli aggiornamenti di stato testuali degli amici genera una maggiore predisposizione alla condivisione dei propri contenuti, rendendo la piattaforma ancora più utile ed efficace. Da alcuni test effettuati emerge che gli aggiornamenti di stato incrementano di 9 milioni su base giornaliera qualora ci sia una maggiore esposizione agli update degli propri amici.

“In seguito a questa miglioria – spiega Facebook – la modalità di aggiornamento più efficace per le fan page sarà la creazione di post link-share, ovvero contenuti che includono testo e visual, anziché il semplice URL. Facebook ha riscontrato infatti che, rispetto alla condivisione dei link all’interno dell’aggiornamento di stato, questi post raggiungono più successo in termini di like, commenti, condivisioni e click, offrendo alle persone che li visualizzano nel loro News Feed un’esperienza più accattivante e convincente”.

Facebook aggiorna algoritmo del news feed e alle fan page consiglia i ‘post link-share’ ultima modifica: 2014-01-22T13:22:45+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts