Urban Vision affianca National Geographic come exclusive outdoor media partner del primo National Geographic Fest.
La media company, che dal 2017 ha avviato la costruzione di un percorso volto ad ottenere lo “zero impact” delle proprie emissioni e di quelle dei propri clienti, sarà presente al Festival con il ceo Gianluca De Marchi, ospite del panel “Il medium è il messaggio: i media e i cambiamenti climatici”, in programma il 10 novembre alle ore 10:00.
Il National Geographic Fest 2021, che si svolgerà in forma ibrida a Milano dal 6 al 12 Novembre, fa incontrare esperti italiani e internazionali per cogliere l’urgenza di una svolta radicale nelle politiche di contrasto al degrado ambientale. Tra i temi in esame, l’analisi degli effetti del cambiamento climatico, la rivoluzione verde e le buone pratiche per la salvaguardia della Terra
De Marchi racconterà l’impegno profuso dalla media company nell’adottare soluzioni sostenibili e innovative, come la speciale tessuto TheBreath integrato nei propri impianti pubblicitari, che assorbe, trattiene e disgrega le molecole inquinanti prodotte da traffico, riscaldamento e industria nelle aree circostanti. Dal 2017 ad oggi, grazie all’utilizzo di questo telo Urban Vision ha neutralizzato l’equivalente delle emissioni prodotte da 34 milioni di auto.
Grazie alla partnership con Urban Vision, la campagna del National Geographic Fest è on air sui maxi led digitali posizionati nelle zone più centrali di Milano, come piazza San Babila nel Quadrilatero della Moda e i Navigli.