In precedenza chief media officer di Grandi Stazioni Retail, in Urban Vision avrà la responsabilità dello sviluppo del business digitale
Urban Vision punta su Alfredo Ricca per rafforzare i piani di sviluppo incentrati sulla digital trasformation del business. Il nuovo general manager, con piena delega sul digital, entra nella media company specializzata nei restauri sponsorizzati e nell’out of home per occuparsi dei piani strategici di implementazione e sviluppo del business digitale.
Ricca vanta una lunga esperienza nel mercato pubblicitario, che lo ha visto affermarsi nello sviluppo di piani industriali e strategie digitali, con particolare focus su dati, metriche e gestione innovativa dei contenuti editoriali e pubblicitari.
Negli ultimi 12 anni ha lavorato in Grandi Stazioni Retail come responsabile media.
I COMMENTI
“C’è bisogno di continua innovazione in questo settore – afferma Ricca. – E’ questa la visione che mi hanno trasmesso gli azionisti chiedendomi di disegnare e implementare le strategie di sviluppo dei prossimi anni. Urban Vision continuerà così ad affermare la propria leadership e ad essere il punto di riferimento per tutti i suoi stakeholder: le grandi città, i centri storici, il patrimonio artistico, culturale e religioso, le grandi istituzioni, e poi i brand e le loro agenzie creative, media e digitali, per finire con la grande platea dei cittadini, veri attori di una nuova stagione fuori casa, da vivere pienamente nelle loro metropoli”.
“L’ingresso di Alfredo Ricca – aggiunge Gianluca De Marchi, ceo e co-founder di Urban Vision – rappresenta per noi un asset fondamentale. La sua competenza e il suo stile di leadership, che da anni il mercato gli riconosce, sono la migliore garanzia che potevamo offrire alle attuali e future esigenze di tutti i nostri stakeholder. Abbiamo recentemente impresso una fortissima accelerazione alla digitalizzazione del nostro business dispiegando, a presidio dei grandi centri storici delle città, un network di maxi impianti digitali Led unico in Europa. Le soluzioni creative, interattive, fortemente ingaggianti e memorabili che possiamo offrire ai nostri brand clienti sono veramente infinite, e sono certo che una professionalità dello standing di Alfredo Ricca saprà valorizzare al massimo le potenzialità del nostro nuovo prodotto e della continua trasformazione richiesta dal ‘Next Normal”.