Urban Vision: Alfredo Ricca è il nuovo general manager

In precedenza chief media officer di Grandi Stazioni Retail, in Urban Vision avrà la responsabilità dello sviluppo del business digitale

Urban Vision punta su Alfredo Ricca per rafforzare i piani di sviluppo incentrati sulla digital trasformation del  business. Il nuovo general manager, con piena delega sul digital, entra nella media company specializzata nei restauri sponsorizzati e nell’out of home per occuparsi dei piani strategici di implementazione e sviluppo del business digitale.

Ricca vanta una lunga esperienza nel mercato pubblicitario, che lo ha visto affermarsi nello sviluppo di piani industriali e strategie digitali, con particolare focus su dati, metriche e gestione innovativa dei contenuti editoriali e pubblicitari.

Negli ultimi 12 anni ha lavorato in Grandi Stazioni Retail come responsabile media.

Urban Vision: Alfredo Ricca è il nuovo general manager
Alfredo Ricca (a sinistra) e Gianluca De Marchi

 

I COMMENTI

“C’è bisogno di continua innovazione in questo settore – afferma Ricca. – E’ questa la visione che mi hanno trasmesso gli azionisti chiedendomi di disegnare e implementare le strategie di sviluppo dei prossimi anni. Urban Vision continuerà così ad affermare la propria leadership e ad essere il punto di riferimento per tutti i suoi stakeholder: le grandi città, i centri storici, il patrimonio artistico, culturale e religioso, le grandi istituzioni, e poi i brand e le loro agenzie creative, media e digitali, per finire con la grande platea dei cittadini, veri attori di una nuova stagione fuori casa, da vivere pienamente nelle loro metropoli”.

“L’ingresso di Alfredo Ricca – aggiunge Gianluca De Marchi, ceo e co-founder di Urban Vision – rappresenta per noi un asset fondamentale. La sua competenza e il suo stile di leadership, che da anni il mercato gli riconosce, sono la migliore garanzia che potevamo offrire alle attuali e future esigenze di tutti i nostri stakeholder. Abbiamo recentemente impresso una fortissima accelerazione alla digitalizzazione del nostro business dispiegando, a presidio dei grandi centri storici delle città, un network di maxi impianti digitali Led unico in Europa. Le soluzioni creative, interattive, fortemente ingaggianti e memorabili che possiamo offrire ai nostri brand clienti sono veramente infinite, e sono certo che una professionalità dello standing di Alfredo Ricca saprà valorizzare al massimo le potenzialità del nostro nuovo prodotto e della continua trasformazione richiesta dal ‘Next Normal”.

Urban Vision: Alfredo Ricca è il nuovo general manager ultima modifica: 2021-07-05T10:08:37+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts