Il gruppo attivo nel campo dell’out of home fondato da Antonio Vincenti sbarca in Italia
Nasce Pikasso Italia, concessionaria di pubblicità esterna parte di Pikasso, gruppo internazionale presente oggi in 11 paesi.
L’azienda – che con l’apertura di una branch italiana sbarca in Europa – ha tre obiettivi: i medi formati classici e digitali (digital out of home) a Milano e a Roma, la concessione pubblicitaria dei centri commerciali e la pubblicità retail nella gdo, oltre a dei progetti speciali.
Pikasso ha appena concluso l’acquisizione di un primo ramo d’azienda, consistente in quattro posizioni di medio formato, due delle quali saranno digitalizzate nel 2023. Il lancio commerciale avverrà prossimamente con il nome “Milano Collection”.
Antonio Vincenti, fondatore e ceo del Gruppo Pikasso e amministratore unico di Pikasso Italia, ha dichiarato: «La decisione di fondare Pikasso Italia, estendendo l’attività del Gruppo per la prima volta in Europa, è strategica ed è basata su uno studio di mercato che ci ha indicato delle opportunità precise dove la nostraesperienza può rappresentare un valore aggiunto. Pikasso Italia ha un traguardo di lungo termine. Ci impegneremo anche come “Medium for Good” nell’applicare il ruolo nobile che può svolgere la pubblicità esterna nel sostegno alle grandi cause, scegliendo nel nostro caso prevalentemente quelle legate all’infanzia, ai diritti dei bambini e alla loro salute. Come sosterremo attraverso nostri pannelli e schermi altre cause, per essere solidali con le comunità che ci circondano».