Nasce FCP-Asso Out of home con 5 concessionarie: Flavio Biondi è il presidente

La nuova sezione di FCP dedicata al mezzo out of home nasce con le adesioni di IgpDecaux, Mediamond, Grandi Stazioni, PRS e APA

Nasce FCP-Asso Out of home: Flavio Biondi è il presidente

FCP- Federazione delle Concessionarie di Pubblicità si arricchisce di una nuova sezione dedicata all’out of home, integrando così una componente del mercato pubblicitario che su base annuale si stima possa avere un valore complessivo pari ad oltre 700 milioni di euro (dati Osservatorio Digital Innovation del Politecnico di Milano).

A presiedere la neonata sezione è Flavio Biondi (nella foto), che vanta una lunga carriera all’interno della industry (dal 2018 è consigliere di amministrazione e vicepresidente di IgpDecaux).

Il neonominato presidente ha dichiarato: «accolgo con entusiasmo questo nuovo incarico, consapevole della crescente rilevanza che il comparto out of home ha assunto all’interno del contesto mediale complessivo.  Sono altresì grato al presidente Martellini ed alle aziende che faranno parte di questo importante progetto per la fiducia che mi è stata conferita».

FCP Out of Home nasce con l’ingresso di IgpDecaux, Mediamond, Grandi Stazioni, PRS, APA e “la certezza di vedere aderire a breve altri nomi di rilievo del settore, con cui la Federazione è già in contatto” si legge nella nota.

Lo scopo, come per le altre sezioni della Federazione, sarà quello di rappresentare le esigenze del settore e di valutare il mercato e le sue dimensioni, contribuendo a dare un segnale sempre più preciso alle diverse attività di analisi e valutazione dei media.

Il presidente FCP Massimo Martellini ha espresso la sua soddisfazione “per essere riusciti a colmare questo gap rappresentativo, dopo un lungo lavoro di analisi del contesto e di contatto con i più importanti rappresentanti del mercato”.

Nasce FCP-Asso Out of home con 5 concessionarie: Flavio Biondi è il presidente ultima modifica: 2025-06-12T14:57:41+02:00 da Redazione

Related posts