JCDecaux: nel Q3 il dooh cresce del 7,6%

Complessivamente, la media company segna una lieve flessione. La stima del Q4 è +1%

JCDecaux ha chiuso il terzo trimestre con un fatturato di 926 milioni di euro, con un calo del 2,3% in termini di crescita pubblicata e dello 0,9% in termini di crescita organica, leggermente superiore alle aspettative.

La crescita organica al netto dell’impatto – pari a circa 410 punti base – dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi e degli Europei Eufa 2024, sarebbe del 3%.

JCDecaux: nel Q3 il dooh cresce del 7,6%
Jean-Charles Decaux

«Nel dooh (digital out of home), il segmento mediatico in più rapida crescita, il nostro fatturato è aumentato del +6,1%, +7,6% in termini organici, e rappresenta ora il 41,8% del nostro fatturato totale, compreso un forte aumento del +12,3% del nostro fatturato programmatico, che rappresenta ora il 10,8% del nostro fatturato digitale – ha commentato Jean-Charles Decaux, co-direttore generale della media company -. Per quanto riguarda il quarto trimestre, in un contesto macroeconomico ancora difficile e tenuto conto dei risultati elevati dello scorso anno, che includevano in particolare un fatturato non pubblicitario significativo legato al contratto per i servizi igienici automatici pubblici di Parigi e l’assenza di miglioramenti nell’attività prevista in Cina, prevediamo ora un fatturato complessivamente stabile, in termini organici, compreso un fatturato pubblicitario previsto in aumento dell’ordine del +1%».

JCDecaux: nel Q3 il dooh cresce del 7,6% ultima modifica: 2025-11-10T09:54:32+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts