La promozione è valida fino al mese di settembre
IgpDecaux rivede la politica di prezzo proponendo uno sconto del 50% sul costo delle campagne pubblicitarie in metropolitana. La promozione sarà valida fino a settembre 2020.
«L’ambiente media che al momento risulta in maggiore sofferenza è la metropolitana per il naturale contingentamento degli ingressi che subirà – spiega la concessionaria in una nota -. Ciononostante, i volumi di contatti pubblicitari che le metropolitane italiane saranno in grado di sviluppare saranno enormi e con una qualità del contatto potenzialmente maggiore: anche riducendo di oltre la metà i passeggeri attesi per le 5 metropolitane (Roma, Milano, Torino, Napoli e Brescia) gestite da IGPDecaux si possono raggiungere oltre 50 milioni di contatti lordi in due sole settimane. Contatti che, in virtù del minore affollamento e del tendenziale maggiore tempo di permanenza delle persone nelle stazioni, saranno dal punto di vista pubblicitario di maggior valore grazie alla maggiore attenzione che i passeggeri daranno ai messaggi pubblicitari».
L’obiettivo è anche quello di sostenere il mezzo, e in generale il trasporto pubblico, che “con il calo complessivo dei passeggeri paganti per il periodo in cui permarranno gli obblighi di distanziamento, per essere finanziati necessiteranno più che in passato anche degli introiti che sono garantiti alle aziende di trasporto dalla pubblicità delle aziende investitrici, tramite gli accordi con le concessionarie di pubblicità out of home. Per IGPDecaux, ad esempio, il dato medio degli introiti pubblicitari veicolati alle aziende di Trasporto, sommato anche ai costi sostenuti per i servizi direttamente gestiti (ad esempio la manutenzione delle pensiline), porta a ben oltre il 50% il contributo che, per ogni euro investito in out of home, viene destinato a finanziare il trasporto pubblico e i servizi al cittadino”.