L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, per il periodo Gennaio-Aprile 2017.
I dati evidenziano per il mese Aprile 2017 un fatturato totale di € 1.227.000,00, che corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a 10,1% rispetto al corrispettivo 2016.
Nel periodo Gennaio-Aprile 2017 il fatturato totale è stato di € 4.381.000,00. Tale dato corrisponde ad un decremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari al 2,4% rispetto al corrispettivo 2016.
Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv, commenta: “Con Aprile si è confermato il consolidamento e l’accelerazione della crescita che diventa a doppia cifra e che ci porterà a Maggio al totale recupero del ritardo del primo bimestre. Il Turismo diventa il primo settore per investimento con nuove campagne di aziende che utilizzano questo media per rinforzi territoriali su aree strategiche nei mesi di alta stagionalità, apprezzando l’opportunità di offrire video ad alto impatto nel day time con elevata frequenza. Aumentano anche le campagne pianificate dai Centri Media con un conseguente arricchimento delle tipologie di settori rappresentati: oltre al Pharma, la Distribuzione e l’Alimentare, si affermano la Cura persona, la Tecnologia e l’Abbigliamento”.