Nel mese di giugno, in occasione del Pride Month, Urban Vision Group lancia una campagna corporate digital out of home nelle città di Roma, Milano e Napoli, con l’obiettivo di ribadire il proprio impegno a favore dei diritti della comunità LGBTQIA+ e della sostenibilità sociale.
Sui maxi schermi Full Motion della media company comparirà ogni giorno un’apparente “interruzione del segnale”: la programmazione sarà temporaneamente sospesa da una schermata a bande colorate, richiamando i tipici errori di trasmissione televisiva. Ma subito dopo, il segnale di disturbo svelerà il messaggio chiave della campagna: “Don’t Lose The Connection. Support Pride”.
Quel “disturbo” non è un errore, ma una scelta creativa e simbolica. Le bande colorate sono, infatti, la bandiera del Pride, trasformata in sfondo e significato della campagna.
«Abbiamo scelto di utilizzare il linguaggio della disconnessione per raccontare un messaggio di connessione profonda e universale – afferma Gianluca De Marchi, ceo di Urban Vision -. La nostra azienda, da sempre innovatrice nel settore out of home e sostenitrice dei principi di inclusività, vuole oggi mettere al centro non la tecnologia, ma l’empatia».
Con questa campagna, Urban Vision trasforma un’apparente anomalia tecnica in un messaggio di rispetto e progresso, riaffermando la necessità di non perdere la connessione con il nostro tempo, con le persone e con i loro diritti.
La campagna sarà visibile per tutto il mese di giugno su tutti gli schermi dooh full motion di Urban Vision nelle città di Milano, Roma e Napoli.