Gli schermi di Urban Vision ‘interrompono il segnale’ per sostenere il Pride

Nel mese di giugno, in occasione del Pride Month, Urban Vision Group lancia una campagna corporate digital out of home nelle città di Roma, Milano e Napoli, con l’obiettivo di ribadire il proprio impegno a favore dei diritti della comunità LGBTQIA+ e della sostenibilità sociale.

Sui maxi schermi Full Motion della media company comparirà ogni giorno un’apparente “interruzione del segnale”: la programmazione sarà temporaneamente sospesa da una schermata a bande colorate, richiamando i tipici errori di trasmissione televisiva. Ma subito dopo, il segnale di disturbo svelerà il messaggio chiave della campagna: “Don’t Lose The Connection. Support Pride”.

Gli schermi di Urban Vision 'interrompono il segnale' per sostenere il Pride

Quel “disturbo” non è un errore, ma una scelta creativa e simbolica. Le bande colorate sono, infatti, la bandiera del Pride, trasformata in sfondo e significato della campagna.

«Abbiamo scelto di utilizzare il linguaggio della disconnessione per raccontare un messaggio di connessione profonda e universale – afferma Gianluca De Marchi, ceo di Urban Vision -. La nostra azienda, da sempre innovatrice nel settore out of home e sostenitrice dei principi di inclusività, vuole oggi mettere al centro non la tecnologia, ma l’empatia».

Con questa campagna, Urban Vision trasforma un’apparente anomalia tecnica in un messaggio di rispetto e progresso, riaffermando la necessità di non perdere la connessione con il nostro tempo, con le persone e con i loro diritti.

La campagna sarà visibile per tutto il mese di giugno su tutti gli schermi dooh full motion di Urban Vision nelle città di Milano, Roma e Napoli.

Gli schermi di Urban Vision ‘interrompono il segnale’ per sostenere il Pride ultima modifica: 2025-06-11T17:08:50+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts