L’Osservatorio FCP-Assogotv ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv a Marzo 2022.
Nel mese il fatturato totale è stato di 301mila euro, in crescita de 168,1% sul 2021. Nel trimestre la raccolta del mezzo è stata di 1,02 milioni di euro, +29,7% sul 2021.
Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv, commenta: «La chiusura del primo trimestre conferma la grande ripresa del segmento della Go Tv, che ritorna ad essere e anche più di prima, un punto fermo delle strategie media di un numero consistente e sempre crescente di clienti. La mobilità è in evoluzione ed è un trend a cui guardano le aziende, sia in termini di brand offerti che di target di comunicazione. Il nostro target è giovane e dinamico, apprezzato per un grado di concentrazione di light tv viewers superiore alla media e che si caratterizza per una fruizione digital frammentata e spesso concentrata su piattaforme a basso impatto pubblicitario; i nostri clienti confermano la capacità di complementarietà nella videostrategy essere la reason why principale di attivazione dei nostri canali, il tutto facilitato dalla disponibilità di tecnologie di certificazione delle audience che permettono di misurare in maniera puntuale il contributo delle pianificazioni in termini di kpi media».