Dotate anche di prese USB per la ricarica degli smartphone si aggiungono alle 120 hi-tech già installate e alle 60 con tetti fotovoltaici per illuminare i display informativi
A Milano sono entrate in funzione 20 nuove pensiline smart alle fermate dei mezzi di ATM con maxi-tablet LiveTouch da 43” a disposizione di cittadini e turisti per un’informazione in tempo reale sul servizio di metro, bus, tram e filobus.
I LiveTouch rappresentano l’ultima generazione dei prodotti di arredo urbano IgpDecaux: un nuovo canale di comunicazione diretta ed interattiva tra ATM e i suoi clienti e, più in generale, con la città di Milano.
Le nuove pensiline sono dotate anche di prese USB per la ricarica degli smartphone e si aggiungono alle 120 hi-tech già installate in città e alle 60 con tetti fotovoltaici per illuminare i display informativi.
I LiveTouch sono dei veri e propri device interattivi che offrono ai clienti in attesa dei mezzi o anche a chi è solo di passaggio servizi interattivi di pubblica utilità e la possibilità di usufruire di contenuti speciali creati ad hoc, in italiano e in inglese.
Sarà infatti possibile accedere ad alcune app esclusive, pensate e progettate con ATM, allo scopo di fornire informazioni utili e in tempo reale, grazie a un tool progettato e sviluppato da IgpDecaux.
Navigando è possibile scorrere il canale twitter @atm_informa ed essere aggiornati sulle modifiche al servizio del trasporto pubblico, consultare la mappa delle linee metropolitane e verificarne lo stato, e ricevere notizie e novità sulla community di ATM.
Le nuove pensiline si trovano alle fermate di alcune tra le principali linee tram tra cui 2, 4, 12 e 14, dei bus 54, 71, 61, 325 e filobus 90 e 91.
«Si tratta – spiega il direttore generale di IgpDecaux Andrea Rustioni – di un progetto concepito insieme ad ATM e mirato a rafforzare la comunicazione con gli utenti del trasporto pubblico in modo innovativo ed interattivo e che si è concretizzato grazie alla ormai consolidata e profonda collaborazione tra ATM ed IgpDecaux».
JCDecaux: nel primo semestre crescita sopra le aspettative
JCDecaux ha chiuso il primo semestre 2022 con un fatturato di 1.474,8 milioni di euro in aumento del +36,3%, con una crescita organica del 31,7% che comprende il +21,6% in organico fatto registrare nel secondo trimestre 2022, al di sopra delle aspettative.
In evidenza il fatturato digitale (dooh), +79,6%, che si attesta a una quota del 30% sui ricavi totali del gruppo rispetto al dato del 22,8% del primo semestre 2021.
L’arredo urbano ha registrato una forte crescita organica del 37,6% nel primo semestre 2022 ed è tornato ai livelli del primo semestre 2019 su scala globale, con un fatturato superiore in Europa (compresi Francia e Regno Unito) e America del Nord. Le affissioni hanno registrato un +21,9%, i trasporti +27,3%.
Il gruppo fa segnare tassi di crescita a una o due cifre anche nel terzo trimestre.