Con questa nomina la casa editrice ridefinisce la struttura marketing
Nuovo ingresso in Editoriale Domus.
Sofia Bordone, Amministratore Delegato della storica casa editrice con sede a Rozzano, annuncia la nomina di Tommaso Vincenzetti a brand manager per i brand Domus, Il Cucchiaio d’Argento, Meridiani e Meridiani Montagne.
Per Vincenzetti, classe 1973, laurea in Economia e Commercio con tesi dedicata all’eCommerce e specializzazione in marketing e controllo di gestione presso SDA Bocconi, si tratta di un ritorno nel mondo dell’editoria. Dopo un inizio carriera nell’ambito della discografia, prima in Warner Music e poi in Sony Music, come International Marketing Manager, nel 2003 entra nel settore dei media dapprima come Head of Marketing and Sales in Ixo Publishing, poi in qualità di Responsabile Marketing presso Editrice Quadratum Spa. Nel febbraio 2011, approda in Amadeus Italia, leading technological provider per la travel industry, in qualità di Direttore Marketing. Nel novembre 2013 assume, in aggiunta alle responsabilità del dipartimento marketing, la carica di Business Development Director per il mercato Italia. Nel luglio 2014 è eletto Vice Presidente di Federviaggio parte del sistema Confcommercio. Da novembre 2015 ha fornito consulenza strategica per lo sviluppo di Copernico e di marketing/business development per Rolling Stone presso Magazine International.
Con questo nuovo ingresso si ridefinisce la struttura marketing di Editoriale Domus: a Vincenzetti la gestione dei brand attinenti l’architettura, il food e il turismo, a Nicola Licci – già Brand Manager e Digital Business Director – la gestione dei brand dell’intera “area motori” (Quattroruote, Tuttotrasporti, TopGear, Ruoteclassiche, Dueruote, OffRoad) nonché le Direzioni Diffusione, Eventi e Digital Marketing del gruppo.