Wired Italia organizzerà a partire dalla fine del mese una serie di eventi, approdando per la prima volta nel Sud Italia.
Il primo progetto è Wired Trends 2018, nato da una collaborazione tra il brand Condé Nast e la multinazionale delle ricerche di mercato Ipsos.
L’obiettivo è quello di raccontare attraverso tutte le piattaforme di Wired Italia i trend dell’innovazione che caratterizzeranno il prossimo anno negli ambiti di media, tecnologia, scienza, lavoro, economia, ambiente, energia, politica. Temi che saranno affrontati anche nelle pagine del numero di dicembre e approfonditi attraverso 4 incontri rivolti a un target business organizzati presso la Microsoft House a Milano il 27 novembre, 1, 13 e 14 dicembre.
L’evento – rivolto a manager, startupper, player del Sistema Innovazione, studenti ma anche gli utenti di Wired che potranno registrarsi al link bit.ly/WiredTrends2018 – è stato reso possibile dalla collaborazione di una serie di partner. Featuring with Ipsos; Forward Partner: Fastweb; Partner Media: Sky Italia; Talent Partner: Adecco; Sustainability partner: Comieco; Bleisure Partner: Meliá Hotels International; Thanks to Microsoft.
È con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e celebrare l’innovazione, la tecnologia e l’eccellenza come elementi chiave per la crescita e lo sviluppo economico, culturale, sociale e dell’informazione del nostro Paese che Wired Italia approda per la prima volta nel Sud Italia, con Wired Digital Day.
La manifestazione, aperta al pubblico, si terrà il 5 dicembre a Bari, presso la Fiera del levante ed è organizzata in collaborazione con Regione Puglia e Puglia Sviluppo per rispondere all’esigenza di creare un rapporto più̀ stretto e dialettico tra il mondo dei media, degli imprenditori, delle istituzioni e della formazione, della ricerca e della cultura.