Per questa edizione la piattaforma sarà interamente dedicata ai progetti responsabili
Si rinnova in formato completamente interattivo il consueto evento di Vogue Talents, dedicato allo scouting internazionale di creativi e designer di nuova generazione che per questa edizione sarà interamente dedicato ai progetti responsabili.
“The World of Vogue Talents – The New Frontiers of Awareness” è la piattaforma digitale accessibile all’indirizzo https://voguetalents.vogue.it/it a partire dal 25 febbraio 2021.
Vogue Talents è il progetto di scouting di Vogue Italia lanciato nel 2009 che, oltre a due numeri cartacei all’anno, conta più di un milione di utenti tra social e web. Raggiunti i primi dieci anni di presenza nel panorama editoriale, oggi è un brand attraverso il quale Condé Nast Italia supporta la nuova generazione di creativi, una solida piattaforma multimediale che si è imposta quale punto di riferimento per i creativi di tutto il mondo, un network di persone e attività che mette in relazione persone e aziende, in un meccanismo non soltanto comunicativo ma promotore di business e nuove prospettive sulla moda.
La piattaforma sarà visitabile online esclusivamente su invito il 24 febbraio e dal giorno successivo disponibile al pubblico internazionale.
La prima edizione, lanciata lo scorso settembre 2020, ha registrato più di 100.000 visite alla piattaforma, con oltre 130.000 pagine visitate.
“Dopo il successo della prima edizione digital, Vogue Talents torna con un’offerta informativa ancora più ricca e completa. Strumento imprescindibile per gli addetti ai lavori, la piattaforma in questa edizione, con nuove soluzioni creative, mette a disposizione anche del grande pubblico notizie e idee per abbracciare davvero il tema della sostenibilità, all’insegna di scelte quotidiane più consapevoli e informate”, commenta Emanuele Farneti, Direttore di Vogue Italia.
“Vogue Talents continua ad ampliare i suoi orizzonti e i suoi impegni. Abbiamo la responsabilità di continuare a sostenere le nuove generazioni in tutte le forme creative. Questa edizione è dedicata alla responsabilità sociale, con una selezione di designer internazionali, tante iniziative e suggerimenti su come tutti noi possiamo vivere in modo più consapevole” commenta Sara Sozzani Maino, Vice Direttore di Vogue Italia e Head of Vogue Talents.
All’interno della piattaforma ci sarà l’area dedicata al lancio della seconda edizione di “Vogue YOOX Challenge – The Future of Responsible Fashion”: il progetto di Vogue Italia e Yoox a supporto di designer, creativi e start-up che attraverso progetti innovativi hanno deciso di investire in maniera coraggiosa su un approccio alla moda e al design – novità per l’edizione di quest’anno – responsabile e sostenibile.
I brand partner sono Uno by Vivetta, Xiaomi, Alcantara, Sara Wong, Veuve Clicquot.