Durante la settimana della moda di Milano, Vogue Italia e Yoox presentano la settima edizione di The Next Talents.
Il progetto è stato ideato nel 2011 da Franca Sozzani e Federico Marchetti per promuovere e sostenere i giovani talenti che nelle passate edizioni hanno visto il debutto di brand ormai divenuti celebri come J.W. Anderson e Aquazzura, solo per citarne alcuni.
L’inaugurazione si terrà domani 22 febbraio 2017, nelle sale di Palazzo Morando, che ospiteranno le collezioni di 10 talenti internazionali emergenti, di cui otto nella categoria womenswear, una in quella menswear, uno kidswear e uno design.
La novità dell’edizione 2017 consiste negli item esclusivi che ciascun designer coinvolto ha creato ad hoc per The Next Talents e Yoox, lo store online di lifestyle leader nel mondo per moda, design e arte ispirandosi al tema “10 round the clock items … for an Extraordinary day”.
I selezionati Next Talents presenteranno le loro collezioni F/W 2017-18 e S/S 2017 a un parterre di ospiti provenienti da tutto il mondo durante il cocktail di inaugurazione del 22 febbraio. La mostra sarà aperta al pubblico dal 23 al 25 febbraio, che potrà così conoscere il futuro della moda e del design. Negli stessi giorni di apertura di The Next Talents, come da tradizione, Palazzo Morando ospiterà speciali talk con alcuni protagonisti del mondo della moda e del lusso, ai quali si potrà partecipare gratuitamente.
Il percorso della mostra permette di scoprire e apprezzare i brand di abbigliamento donna Natargeorgiou, duo greco-cipriota composto da Dimos Natar e Andreas Georgiou, l’ucraina Marianna Senchina, Brognano di Nicola Brognano, Parden’s di Daniele Giorgio – questi ultimi due grazie alla menzione speciale di Yoox all’ultima edizione di Who is on Next? nel luglio 2016. A seguire, vi sono il brand menswear Carlo Volpi, vincitore di Who is on Next? Uomo nel 2016 e della menzione speciale Yoox, e La Bottega di Giorgia, marchio kidswear di Giorgia Totaro. A rappresentare la categoria degli accessori le borse di Pugnetti Parma, firmate da Filippo Pugnetti vincitore di Who is on Next? 2016 nella categoria accessori e della menzione speciale di Yoox, oltre alle calzature Solovière della francese Alexia Aubert e i gioielli della tedesca Xenia Bous. Completano la proposta di The Next Talents 2017 gli oggetti di design del danese Troels Flensted.
L’evento è reso possibile anche grazie al supporto dei partner quali Audi, Huawei per i dispositivi tecnologici e Seletti per l’illuminazione e illy per il caffè che verrà offerto a partire dal giorno 23 a tutti coloro che visiteranno la mostra. Ancora una volta “Vogue Italia” e Audi Q2 si trovano uniti nel condividere un progetto che guarda all’estetica del futuro e alle sue mille sfaccettature. Nasce così #Untaggable Photo Voguers, il talk che si terrà a Palazzo Morando il 23 febbraio alle ore 16.30: un punto di riflessione multidisciplinare su moda, arte e fotografia. Ed è proprio con questo spirito semplicemente #untaggable che è nata Audi Q2: #sportscar, #crossover, #coupé. Indefinibile, inimitabile, al di là di ogni classificazione.
Per valorizzare le creazioni dei designer in mostra, è stato utilizzato il primo manichino realizzato con una bio plastica, il B Plast, prodotto da Bonaveri che continua a supportare la nuova generazione di creativi.
Tutti i capi e gli accessori relativi alla collezione S/S 2017 a firma dai protagonisti di “The Next Talents” e gli special item creati per l’occasione saranno disponibili per l’acquisto online su YOOX direttamente dall’evento.