Da oggi fino a sabato in programma una serie di appuntamenti nel capoluogo milanese
Anche quest’anno Vogue Italia organizza party ed eventi esclusivi durante la fashion week milanese.
Si parte il 20 settembre, a Palazzo Morando, con il cocktail su invito “Who is on Next? & Vogue Talents”, aperto al pubblico dal 21 al 23 settembre dalle 10 alle 19. Grazie all’impegno di Vogue Italia, sono in scena i designer protagonisti di “Who is on Next?” progetto ideato e organizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia, per la ricerca di nuovi talenti supportato da ITA – Italian Trade Agency & Vogue Talents, piattaforma dedicata alla ricerca, selezione e visibilità dei talenti locali ed internazionali. La speciale serata è realizzata in collaborazione con Swarovski, main sponsor dell’evento, e grazie al contributo di Alcantara, Audi, Huawei, illy e Martini. Tra i partner istituzionali Camera Nazionale della Moda Italiana e Comune di Milano. E ancora per il quinto anno, la speciale collaborazione con il gruppo Kering nel supporto e promozione del programma EmpowerTalents. Il progetto offre ai migliori talenti opportunità di stage in aree quali sviluppo prodotto, merchandising, visual, sales, brand management, marketing e comunicazione all’interno dei marchi di lusso del gruppo Kering.
Il 21 settembre, Palazzo Morando, nel cuore del quadrilatero milanese, ospiterà un talk in collaborazione con Fujifilm e il brand di fotografia istantanea Instax. Il fotografo Maurizio Galimberti converserà con Riccardo Conti – editor di Vogue Italia – dalle 18.30 alle 19.30 sul tema “Le avventure dello sguardo nella fotografia istantanea”. Sarà questa l’occasione per scoprire la nuova fotocamera istantanea ibrida Instax Square SQ-10 e il suo potenziale creativo.
Si terrà venerdì 22 settembre, presso l’Ex Scalo Farini di Milano, l’attesissimo party di Vogue Italia “The New Beginning” che celebra ufficialmente il nuovo corso del giornale. Per l’occasione il magazine di Condé Nast ha chiamato come direttore creativo Riccardo Tisci, uno dei creativi italiani di nuova generazione più conosciuti e apprezzati a livello internazionale. A lui Vogue Italia ha chiesto di interpretare il tema di fondo del numero di settembre, e in generale del nuovo corso del giornale guidato da Emanuele Farneti: l’italianità. Così Tisci ha scelto come filo conduttore il Rinascimento e in particolare la Divina Commedia, l’opera che più di ogni altra rappresenta l’orgoglio del nostro Paese. Il format della serata, a inviti, coinvolgerà non solo i protagonisti del fashion system italiano e internazionale, ma anche un’audience allargata e principalmente giovane. Partner dell’evento saranno: Alcantara, Audi, Dyson e Huawei. Per il beverage si ringrazia Moët & Chandon e Vodka Belvedere.
Sabato 23 settembre Missoni, in occasione dei 20 anni della direzione creativa di Angela Missoni, celebra con un party esclusivo la collaborazione tra la maison e Disaronno. Per il quinto anno consecutivo il liquore italiano più bevuto al mondo presenta la nuovissima limited edition, Disaronno wears Missoni, firmata dall’omonima casa di moda italiana.