Vogue Italia e L’Uomo Vogue mettono a disposizione le loro piattaforme per raccogliere e condividere idee, proposte, punti di vista dei grandi protagonisti della moda italiana ed estera
Vogue Italia e L’Uomo Vogue mettono a disposizione le loro piattaforme per raccogliere e condividere idee, proposte, punti di vista dei grandi protagonisti della moda italiana e internazionale.
Il palinsesto Far Away So Close – Unfolding the Future of Fashion prevederà dirette Instagram, Facebook e YouTube, podcast selezionati, video e stampa: tutti i canali di Vogue Italia e L’Uomo Vogue contribuiranno a mettere a sistema ed amplificare le voci raccolte. Alcuni appuntamenti saranno registrati e resi disponibili attraverso podcast.
«Mai come in questo momento la moda, e quella italiana in particolare, deve dimostrare di saper fare squadra. È certo che il nostro mondo non tornerà quello di prima, e questo è il momento di lavorare assieme per ripensare il sistema dalle fondamenta: è la nostra grande sfida, e Vogue Italia e L’Uomo Vogue metteranno a disposizione la loro piattaforma per farne un luogo in cui idee e progetti inizino a prendere forma e ricevano la giusta attenzione» dice Emanuele Farneti, direttore di Vogue Italia e L’Uomo Vogue.
Il progetto coinvolgerà rappresentanti delle istituzioni di settore, imprenditori, designer, trend forecaster, fotografi, stylist, modelle e molti altri ancora.
Il primo appuntamento si è tenuto ieri e ha visto la partecipazione delle principali istituzioni del settore: Confindustria Moda con il presidente Claudio Marenzi, Camera nazionale della moda con il presidente Carlo Capasa, Pitti Immagine con l’amministratore delegato Raffaello Napoleone moderati dalla giornalista Fabiana Giacomotti.
Oggi alle ore 21 sarà invece protagonista di un live su Instagram Grace Coddington, icona della moda e fashion editor visionaria. Martedì 26 maggio alle ore 19 sarà protagonista di un live su Instagram anche il celebre fotografo Paolo Roversi, storico collaboratore di Vogue Italia. Giovedì 28 maggio alle ore 16, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Vogue Italia, salirà sul palcoscenico virtuale Diego Della Valle in conversazione con il direttore Emanuele Farneti.
Le piattaforme di Vogue Italia e L’Uomo Vogue raggiungono oltre 3 milioni di utenti unici e 7.8 milioni di follower.