In Italia l’evento di Vogue che racconta il mondo della moda si terrà il 26 ottobre a Roma all’ex Mattatoio
Dopo la prima edizione italiana dello scorso anno con 7mila presenze, registrazioni sold out e quasi 4 milioni di impression, Vogue Italia annuncia il ritorno di Forces of Fashion. L’evento di Vogue di respiro globale, giunto alla sua ottava edizione, racconta il mondo della moda attraverso le voci dei suoi protagonisti e che quest’anno si terrà anche a Londra (26 ottobre), Città del Messico (10 ottobre), Mumbai (23 ottobre), New York (24 ottobre), Roma, e per la prima volta, a Berlino (23 settembre) e Madrid (3 ottobre).
Il tema di quest’anno “The power of the runway” , affrontato in questa edizione di Forces of Fashion a livello globale, esplorerà il bagaglio di conoscenze di Vogue in fatto di sfilate e collezioni di moda, con l’ausilio di un ricco parterre di relatori di prim’ordine che saranno annunciati localmente in ogni Paese.
L’edizione italiana di Forces of Fashion si terrà il 26 ottobre a Roma all’ex Mattatoio, grazie alla collaborazione e con il supporto dell’Assessorato ai Grandi Eventi, Moda, Turismo e Sport di Roma Capitale, partner istituzionale dell’iniziativa. Un momento che coinvolgerà la città e il pubblico intendendo la moda come un mezzo per promuovere il cambiamento e creare legami.
Forces of Fashion dà vita alle pagine di Vogue attraverso conversazioni e masterclass con i migliori giornalisti, stilisti, influencer, e leader del settore, consentendo al pubblico di conoscere da vicino la moda e la cultura attraverso la lente di Vogue.
L’evento, con ingresso gratuito, favorirà il confronto con il pubblico e regalerà occasioni di incontro e di networking preziosi non soltanto per chi lavora nel settore o sogna di lavorarci, ma anche per tutti gli appassionati.
«Siamo felici di riaccendere il dialogo iniziato un anno fa proprio nella città che ha accolto a braccia aperte e con straordinaria partecipazione la prima edizione di Forces of Fashion. Il 2024 segna anche il sessantesimo anniversario di Vogue Italia. Una grande occasione per celebrare i nostri valori in presenza, insieme al nostro pubblico e ai protagonisti del panorama fashion contemporaneo, le visioni dei creativi di ogni generazione, la filiera del Made In Italy e le idee che ci aiutano a disegnare il futuro» commenta Francesca Ragazzi, head of editorial content di Vogue Italia.
Il tema centrale dell’evento sarà il concetto di sfilata e di tutti i suoi contorni e confini, come esperienza, elemento culturale e palcoscenico per mostrare e interpretare i cambiamenti del mondo.