Partner dell’edizione 2017, rinominata “Vogue for Milano”, sono Audi, Martini, Huawei, Nivea e Qvc
Si terrà domani 14 settembre la nona edizione di Vogue Fashion’s Night Out, organizzata da Vogue Italia, con il patrocinio del Comune di Milano. Quest’anno la manifestazione viene rinominata “Vogue for Milano” per sottolineare il legame con la città simbolo del made in Italy e portavoce nel mondo di quella italianità che è anche il macrotema del numero di settembre di Vogue Italia, diretto da Emanuele Farneti.
“Vogue for Milano” focalizza l’attenzione sulla cultura della moda e i suoi valori, creando un palinsesto editoriale di attività che include mostre, fashion talk experience, proiezioni cinematografiche, party e live performance musicali, per avvicinare ancora di più la città alla moda, alla fotografia, al cinema, alla musica e allo shopping a scopo benefico.
I brand aderenti dell’evento, infatti, realizzano oggetti in edizione limitata, il cui ricavato sarà devoluto a una charity identificata dal Comune di Milano con Vogue Italia. Quest’anno i proventi saranno destinati a un progetto di riqualificazione delle periferie della città, in particolare alla realizzazione della copertura della pedana del Mercato Comunale di Lorenteggio – progettata da Renzo Piano – che consentirà di ospitare spettacoli e attività sociali oltre che a utilizzare lo spazio anche nei periodi invernali.
All’iniziativa aderiranno centinaia di negozi, tutte le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine nelle zone del centro e del quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele a Corso Genova, all’intero quartiere di Brera e Corso Como, Piazza Gae Aulenti e il quartiere di Porta Nuova. Un ruolo importante, come sempre, avranno le Associazioni dei Commercianti che ad ogni edizione si impegnano attivamente per la buona riuscita dell’evento.
«Non più solo un grande momento di festa e di shopping: “Vogue Fashion’s Night” quest’anno diventa “Vogue For Milano”, un nuovo format, un’intera giornata che, da mattina a notte fonda, permetterà a tutti gli appassionati di vivere da vicino lo spettacolo della moda. Momenti di incontro, feste, concerti, mostre e proiezioni: attraverso la fotografia, il video, le parole e la musica il mondo di Vogue prende vita, con un palinsesto ricco di eventi e aperto alla città» commenta Emanuele Farneti.
Tra le varie attività, anche la musica sarà, per la prima volta, protagonista. Dalle ore 21, sulla Terrazza di Duomo 21, si esibiranno dal vivo Omar Pedrini, Madison Beer e l’ex Voce degli Oasis, Liam Gallagher, per una speciale performance in vista della pubblicazione del suo primo album da solista, As You Were, in uscita il 6 ottobre. Le performance saranno proiettate su un maxischermo in Piazza del Duomo e saranno visibili gratuitamente al pubblico presente in Piazza.
Partner dell’edizione 2017 sono Audi, Martini, Huawei, Nivea e Qvc.