Per celebrare l’inizio del Festival arriva in edicola il nuovo numero del magazine di Condé Nast
Vanity Fair si lega nuovamente alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia con una serie di nuove iniziative che accompagneranno il pubblico nel vivo della manifestazione: la Vanity Fair Venice Lounge alla spiaggia del Lido, quattro grandi eventi e un palinsesto editoriale multimediale condiviso con il suo network internazionale si susseguiranno durante i giorni del festival per celebrare la potenza del grande schermo, la creatività, l’impegno, i red carpet e le voci di tutti i talenti presenti in Laguna.
Per questa 81esima edizione, il media brand di Condé Nast inaugura Vanity Fair Venice Lounge, un nuovo spazio aperto al pubblico su registrazione dove vivere la magia del cinema, incontrare i protagonisti del red carpet e trascorrere momenti di relax dopo le proiezioni.
Situata a pochi passi dal Palazzo del Cinema, dal suo red carpet e vicino all’Hotel Excelsior, la Vanity Fair Venice Lounge ospiterà, dal 30 agosto al 1° settembre, dalle 11.30 alle 20.30, talk e interviste ad attori, registi e protagonisti del mondo dell’entertainment.
Ad arricchire il palinsesto, reading letterari dei brani più suggestivi dedicati a Venezia, letture di tarocchi filosofici con la scrittrice e poetessa Francesca Genti, e ogni sera il dj set con il duo Demetra e Bianca.
Nel nuovo spazio debutta inoltre la Vanity Fair Etiquette: una nuova idea di galateo che porta rinnovamento, ironia, bellezza e rivoluzione nelle abitudini, nei consumi e nei riti sociali e che sarà il fil rouge di una serie di esperienze e contenuti digitali.
Vanity Fair Venice Lounge è resa possibile anche grazie al supporto del main partner Marciano by Guess, e delle iniziative speciali con Guess Iconic, Isdin, Sammontana, Santa Margherita Vini.
VANITY FAIR CLUB
Glamour, musica e ospiti d’eccezione saranno al centro degli eventi più esclusivi della Laguna, firmati Vanity Fair. Tra i più attesi c’è Vanity Fair Club, che per il terzo anno animerà la notte veneziana sulle note del dj set di Graziano della Nebbia, all’interno di Palazzina Grassi, Luxury Boutique Hotel affacciato sul Canal Grande, simbolo dell’ospitalità e del divertimento. Il party su invito è organizzato in partnership con Berlucchi Franciacorta, Campari e Mastercard.
Nei giorni della manifestazione cinematografica, Vanity Fair accoglierà insieme a Chopard i protagonisti della Mostra del Cinema presso il luxury hotel Aman Venice in un dinner intimo ed esclusivo che riunirà una compagine di talenti del cinema e creativi che ruotano intorno ai due brand.
Vanity Fair unirà le forze anche insieme a Kilian Paris in una serata d’eccezione dedicata al lancio della nuova fragranza della maison della profumeria artistica.
Celebrare le donne nel cinema, sostenendo l’impegno e le storie audaci di artiste, registe e attrici: Vanity Fair sarà inoltre al fianco dell’organizzazione di diplomazia culturale Liberatum per il gala “Women in Creativity”.
Come sempre, Vanity Fair racconterà le storie, gli aneddoti e il dietro le quinte della Mostra del Cinema con un palinsesto editoriale multimediale. Il nuovo numero del magazine sarà in edicola mercoledì 28 agosto con una cover dedicata a Jenna Ortega, a Venezia con Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton, film di apertura della Mostra.