Offrire ai lettori e alla community di Vanity Fair storie e notizie green per tracciare, insieme, percorsi inediti verso un futuro migliore. È lo spirito che anima il nuovo numero del magazine dedicato allo slancio che l’innovazione può offrire alla rivoluzione verde.
Lo speciale dedicato alla sostenibilità del magazine di Condè Nast non si esaurisce tra le pagine del magazine. Sui canali digitali, vengono presentati un palinsesto di approfondimenti con esperti, una serie di «pillole» di «digital green» (ovvero, consigli pratici su come usare la tecnologia per vivere più sostenibili) e la campagna nata in collaborazione con MayDayEarth: dalla prossima settimana, utenti e lettori saranno invitati a segnalare le aree dei luoghi dove vivono che vorrebbero veder ripulite dai rifiuti, e tra tutte le segnalazioni ricevute verranno selezionate le zone su cui intervenire con un’operazione di recupero e piantumazione di alberi.
I NUMERI
I due numeri di Vanity Fair dedicati alla sostenibilità sui social hanno raggiunto 2.3 milion total impressions, 2.2 milioni total reach, 35mila total engagement e 876mila video views.
L’evento From Challenge to Change ha totalizzato 147mila visite alla piattaforma digitale dedicata, 94mila pagine viste sulla piattaforma, 151mila video views dei contenuti video del palinsesto dell’evento, 7.2 milioni di impression generate dai post social e 4 milioni reach generate dai post social. L’evento Our Future ha ottenuto oltre 2.5 milioni social impression e oltre 2.4 milioni social reach.