A giugno il magazine di Condè Nast ha raggiunto una fanbase di 3,5 milioni, con una crescita YoY del +11%
Vanity Fair consolida la presenza su Facebook, Instagram, TikTok, Pinterest, Twitter, YouTube ed esplora piattaforme di più recente sviluppo come Clubhouse, raggiungendo a giugno una fanbase complessiva di 3,5 milioni, con una crescita YoY dell’11%.
“Vanity Fair Italia conferma la sua costante crescita e la forte presenza social grazie a un ricco programma di collaborazioni con le top social media platform, appuntamenti ed experience digitali che si consolidano attraverso innovativi format multimediali e di infotainment”, afferma Roberta Cianetti, social media director di Condé Nast Italia.
Nel mese di maggio Vanity Fair Italia ha realizzato oltre 2M di video views da social, un dato trainato per oltre il 50% da TikTok. Questo grazie a un palinsesto che coniuga attualità e intrattenimento: si va infatti dal vocabolario femminista alle rubriche di serie Tv e cinema, fino agli approfondimenti di economia e politica passando per le rubriche dedicate al turismo e al costume. Una programmazione che si arricchisce di live multiguest, ultima funzionalità inaugurata dall’app e subito accolta da Vanity Fair, con il coinvolgimento dei creators più seguiti della piattaforma.
Vanity Fair ha abbracciato il progetto di TikTok Ti Racconto l’Italia, un viaggio alla scoperta dell’Italia, regione per regione, attraverso il linguaggio dei video brevi tipici della piattaforma di video sharing. L’account di Vanity Fair Italia ospiterà 20 creators italiani che settimana dopo settimana andranno alla scoperta dell’Italia tra curiosità, ricette tipiche, panorami da sogno e travel tips. Dal lancio, i video condivisi sul profilo TikTok di Vanity Fair Italia hanno raccolto 350 K total video views segnando una crescita follower del +4,7% dopo la prima TikTok Live.