La nuova edizione del Vanity Fair Social Garden è in programma dal 7 al 12 giugno in via Bergognone 26, a Milano. Honda è main partner
Anche quest’anno, Vanity Fair partecipa alla Design Week, con la nuova edizione del Vanity Fair Social Garden in programma dal 7 al 12 giugno, in via Bergognone 26, a Milano. Un grande giardino in cui potersi concedere una pausa rigenerante e dove provare esperienze creative e incontrare personaggi visionari. Al centro, uno speciale Flower Market, dove, con ogni fiore o pianta acquistati, si contribuirà a una grande opera di piantumazione coordinata da Assoverde, concludendo così la campagna di Vanity Fair #Chiamatiaraccolta, che ha visto impegnati, accanto alla redazione, lettori, associazioni e volontari, a ripulire cinque aree d’Italia dai rifiuti abbandonati.
Durante la settimana si alternano appuntamenti dedicati alla sostenibilità, in ogni sua possibile declinazione: dalla moda al food, dalla bellezza alle idee più innovative di economia circolare.
Honda, main partner dell’evento, celebra i 50 anni di Honda Civic all’interno del cortile di Vanity Fair Social Garden dando la possibilità a tutti gli ospiti di scoprire la nuova Full Hybrid. In un’area lounge dedicata si ripercorre la storia di Honda Civic, con una mostra che rappresenta la sua evoluzione nell’arco di cinque decadi, raccontata attraverso le personalizzazioni di un social mirror, grazie al quale il pubblico potrà diventare protagonista del racconto.
Beck’s Unfiltered presenta “The Unfiltered Symphony Experience”, un progetto firmato dalla sound designer e sound artist Chiara Luzzana. Ogni partecipante entrerà in una stanza insonorizzata dove diventerà il direttore d’orchestra delle proprie emozioni. Grazie a dodici bottiglie di Beck’s Unfiltered, che si trasformeranno in strumenti musicali, e ai movimenti del corpo, gli ospiti potranno dare vita a vere e proprie sinfonie. Il risultato finale sarà un video da poter scaricare e condividere sui propri social.
A testimonianza del proprio legame con il mondo del design e con la città di Milano, Campari Soda sarà uno dei protagonisti di Vanity Fair Social Garden, offrendo ai visitatori la possibilità di gustarsi un aperitivo designed by Campari Soda.
Longines porta al Vanity Fair Social Garden gli iconici modelli Longines DolceVita. Una collezione che, dal suo lancio nel 1997, ha contribuito a diffondere il messaggio di eleganza contemporanea della Maison nel mondo intero. All’evento gli ospiti potranno scoprire le nuove versioni monocromatiche – rosso, nero, blu, arancione e verde – e, restando in tema di colori, sarà prevista la possibilità di prenotare una seduta di armocromia con un’esperta dell’Italian Image Institute fondato da Rossella Migliaccio: una consulenza per stabilire la palette cromatica più adatta alla singola persona.
Nel Flower Market in collaborazione con Roger&Gallet sarà possibile acquistare composizioni floreali e scoprire le otto fragranze del brand, in un nuovo flacone elegante e sostenibile. In programma ci saranno anche due appuntamenti speciali: un workshop per chi vorrà mettersi in gioco nella realizzazione di bouquet e composizioni floreali, e un appuntamento con una calligrafa che realizzerà i biglietti personalizzati per i visitatori, profumati con una delle fragranze firmate Roger&Gallet.
Non mancheranno i momenti dedicati alla cura della pelle grazie a Uriage, che in un corner dedicato mette a disposizione del pubblico le sue skin expert per delle consulenze personalizzate. Infine, 3 masterclass curate da Uriage permetteranno di approfondire il tema della cura della pelle affrontando tematiche come la fotoprotezione, la skincare e i protocolli di idratazione.
A Vanity Fair Social Garden ci sarà anche Valsoia che farà assaggiare l’ultima novità della sua linea di gelati vegetali: Gran Stecco.
In nome della sostenibilità, un corner speciale è per Wallapop, la piattaforma di compravendita di oggetti second hand che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile, nel quale sarà possibile scoprire quanto è facile, veloce e sicuro utilizzare l’app. Inoltre, un talk con protagonisti Giuseppe Montana, head of international di Wallapop, e Daniela Zuccotti, content creator & Home organizer specialist, approfondisce il tema del decluttering, dell’organizzazione degli spazi e il valore degli oggetti che si hanno in casa, dando seguito alla campagna social “Home Treasure Hunt”.