Il magazine di Condè Nast conferma la presenza all’evento con un rinnovato calendario di iniziative ed eventi
Vanity Fair è presente alla 76° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia – dal 26 agosto al 7 settembre – con un rinnovato calendario di iniziative ed eventi che coinvolgeranno le star attese in Laguna e i lettori.
Sotto la guida di Simone Marchetti, il settimanale di Condé Nast arriva a Venezia non più soltanto come un magazine ma come un vero e proprio palcoscenico per raccontare le storie, il glamour e l’arte dei protagonisti del cinema.
Si parte con Vanity Fair Stage, il nuovo format di interviste live che sbarca per la prima volta al Lido di Venezia nella Campari Lounge, inserendosi all’interno del palinsesto di incontri previsti da Campari presso l’esclusiva location: qui Malcom Pagani, vicedirettore di Vanity Fair, incontrerà davanti ai lettori tre attrici protagoniste del cinema italiano contemporaneo in un racconto interattivo dal vivo e in streaming online. Il primo appuntamento sarà il 31 agosto alle ore 12 con Sarah Felberbaum; il secondo alle ore 15 con Anna Foglietta; infine l’ultimo incontro del 1° settembre alle ore 12 vedrà la partecipazione di Micaela Ramazzotti. Per partecipare gratuitamente ai Vanity Fair Stage è necessario iscriversi – fino ad esaurimento posti – sul sito: https://vanitystage.vanityfair.it/.
Per la prima volta nella sua storia inoltre, il 31 agosto Vanity Fair organizzerà un ballo per celebrare il cinema e i suoi artisti. «L’idea è di riportare in Laguna il glamour e la tradizione dei balli storici», spiega Simone Marchetti. «Proprio per questo, l’evento si ispira al “The Black and White Ball” di Truman Capote tenutosi nel 1966 al Plaza Hotel di New York».
“Black&White Ball – la Fête en Tête” è il dress code suggerito dal direttore agli ospiti che saranno accolti nei Saloni della Scuola Grande Della Misericordia di Venezia in un allestimento creato in collaborazione con lo Studio Matteo Corvino. Main partner dell’evento: Automobili Lamborghini che sarà presente con la Huracán Evo Spyder. Special initiative fashion: Genny. Partner Fragrance: Good Girl Carolina Herrera New York. Partner Jewellery: Roberto Coin. Wine Partner: Santa Margherita.
Come da tradizione, poi, il 2 settembre Vanity Fair organizzerà la Vanity Fair Star-Am in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Mario Mele & Partners. Il torneo di Golf, giunto alla quinta edizione e ospitato nel Circolo Golf Venezia Alberoni, vedrà sfidarsi volti noti del grande schermo, dello sport e dell’imprenditoria. Partner dell’evento: Cotril, GL’OR Maschio dei Cavalieri, La Martina, Veepee.
Sempre il 2 settembre, infine, dopo la premiazione, si terrà un cocktail party nel nuovo NH Venezia Rio Novo dove verrà presentato in anteprima il cortometraggio diretto da Fabio Resinaro “L’Amore è finito”, video dell’omonimo singolo di Marianne Mirage con la cantante e Marco Giallini. Partner dell’evento: NH Hotel Group.