Tv Sorrisi e Canzoni a Sanremo con una nuova sede e tre numeri speciali da 1,5 milioni di copie

Per l’occasione il magazine di Mondadori Media rafforza anche la squadra social e digital

Al via da domenica 4 febbraio con un un party la consueta presenza di Tv Sorrisi e Canzoni al Festival di Sanremo, che seguirà giorno per giorno con interviste, contenuti dedicati e retroscena che saranno pubblicati sul magazine, sul sito e sul canale Instagram del brand.

Aldo Vitali, direttore del magazine, ha commentato: «Quest’anno torniamo a Sanremo fedeli alla tradizione trasferendo parte della nostra redazione che racconterà minuto per minuto il Festival. Per esempio, abbiamo cambiato la sede del nostro quartier generale, scegliendo una location multifunzionale che ci permetterà feste, incontri, interviste, colazioni e aperitivi con le star e attività coi nostri sponsor. Abbiamo inoltre rafforzato la nostra squadra social e digital per essere continuamente in collegamento diretto con i nostri lettori e con i nostri follower».

Tra le principali novità spicca dunque una nuova location. Per la prima volta sarà Villa Emma, presso il Miramare The Palace Hotel, ad ospitare la redazione di Sorrisi che, per l’occasione, si trasferirà a Sanremo per seguire dal vivo la kermesse.

Tv Sorrisi e Canzoni a Sanremo con una nuova sede e tre numeri speciali da 1,5 milioni di copie

Il palinsesto delle attività parte dalla prima mattina con una colazione speciale in compagnia del direttore del magazine, che ogni giorno scambierà due chiacchiere davanti a un caffè. Si inizia da lunedì con Giulia Salemi, e a seguire con gli artisti in gara.

Come da tradizione Tv Sorrisi e Canzoni dedicherà al Festival di Sanremo tre numeri speciali, con una tiratura esclusiva complessiva di 1 milione e mezzo di copie. Il primo numero, in edicola dal 30 gennaio, con in copertina l’iconico scatto ritraente tutti i cantanti in gara insieme al conduttore e direttore artistico del Festival Amadeus, conterrà all’interno, in anteprima, tutti i testi delle canzoni. Martedì 6 febbraio, in corrispondenza della serata di apertura, sarà in edicola il secondo numero con la cover dedicata ad Amadeus insieme ai co-conduttori. Infine, l’11 febbraio, il magazine uscirà con una doppia copertina, una delle quali dedicata al vincitore del Festival scattata il sabato notte in redazione subito dopo la proclamazione, con l’esclusivo reportage dedicato al Festival.

Il sito Sorrisi.com sarà dedicato, nella settimana del Festival, interamente a Sanremo: saranno disponibili qui tutti i testi delle canzoni, tanti approfondimenti, le pagelle, le scalette e i resoconti delle serate, notizie esclusive, interviste e tante altre sorprese. Integrerà la copertura mediatica anche l’account Instagram, attraverso il quale Sorrisi proporrà un palinsesto unico di appuntamenti per non perdersi nulla della settimana musicale più importanti degli altri: interviste, backstage, immagini e contenuti esclusivi.

I brand partner sono Caffè Motta, Divani&Divani by Natuzzi, Calligaris, Instax by Fujifilm, Gruppo Koelliker, Profumiamo Profumiamo, Vitality’s, Witor’s.

Tv Sorrisi e Canzoni a Sanremo con una nuova sede e tre numeri speciali da 1,5 milioni di copie ultima modifica: 2024-01-30T10:08:24+01:00 da Redazione

Related posts