E’ promossa e partecipata da Ecomunicare, Lob PR+Content e la casa editrice Este
Nasce Tuttowelfare.info, una testata giornalistica online che ha l’obiettivo di rispondere alla crescente domanda di informazione relativa al welfare, un mercato che in Italia interessa oltre 22 milioni di lavoratori, dipendenti e autonomi, migliaia di società private, soggetti istituzionali e del terzo settore, con un valore di circa 300 miliardi di euro.
L’iniziativa è promossa e partecipata da tre soggetti che a diverso titolo sono legati al mondo del welfare: ecomunicare e Lob PR+Content, due agenzie di comunicazione d’impresa con oltre 20 anni di esperienza nell’ambito assicurativo e finanziario, ed Este, casa editrice che da oltre 60 anni si occupa di diffondere la cultura d’impresa.
“Il welfare aziendale è una modalità di integrazione della retribuzione costituito da benefit, iniziative e prestazioni finalizzati a migliorare il benessere e la salute del lavoratore e della propria famiglia, stimolato grazie al ricorso alla leva fiscale”, ha commentato Lucio Chiappa, amministratore delegato di Tuttowelfare srl. “È un ambito in fortissima crescita e muove ogni giorno su un territorio sempre più vasto, avvicinando imprese, istituzioni, professionisti e pubblici molto diversi. Tuttowelfare.info nasce con l’ambizione di aumentare la cultura così da generare un percorso virtuoso e benefici reali per la società nel suo complesso”.
Direttore editoriale della nuova testata è Nadia Anzani, giornalista professionista esperta di lavoro e management che per oltre 20 anni ha lavorato nelle redazioni di riviste economiche (Gente Money, Panorama Economy) e digitali (Lettera43). Concessionaria esclusiva per la pubblicità è Este Cultura d’Impresa.