Topolino festeggia i 70 anni con una campagna adv di AQuest

Prendono il via questa settimana, con il numero in edicola il 3 aprile, i festeggiamenti per i  70 anni del settimanale

Il settimanale Topolino festeggia i 70 anni. Mercoledì 3 aprile, il numero 3306 sarà dedicato all’importante anniversario che ricorda i 70 anni dalla prima edizione del giornale in formato “libretto”, in edicola il 7 aprile 1949.

In occasione dell’anniversario, il settimanale sarà in edicola con una cover disegnata dal Maestro Giorgio Cavazzano, che rivisita in chiave moderna la celeberrima cover rossa del 1949 in cui Topolino veste i panni di suonatore di banda dalle insolite braghette azzurre.

In più, mercoledì 3 aprile, allegato a Topolino al prezzo unico di 3€, i lettori troveranno un volume dedicato alla storia del magazine.

Per l’occasione partirà anche una campagna pubblicitaria, che prevede una pianificazione tv, radio, stampa, cinema e digital.

Il nuovo spot, ideato da AQuest, si intitola “Da 70 anni insieme ai bambini di ogni età” e ha un taglio  emozionale. Punta sul concetto di Topolino settimanale come “cibo per la mente”, che da 70 anni accompagna e ispira i bambini di ogni età e si pone l’obiettivo di risvegliare e incoraggiare l’acquisto in un target adulto, che ha trascorso con Topolino la propria infanzia e adolescenza e ora può trasmettere questa passione a figli e nipoti.

Lo spot, in onda dal 3 aprile nel formato 20’’, è pianificato su Canale5, Italia1, La5, Mediaset Extra, Italia2, Tgcom24, Top Crime, 20, Focus Discovery Discovery Channel/hd e +1, Discovery Science, Real Time e +1, Nove, Dmax e +1, Giallo, Motor Trend, Food Network. Dal 18 aprile a inizio maggio sarà poi proiettato in oltre 500 schermi in tutta Italia del circuito UCI Cinemas.

Da metà aprile andrà in onda anche uno spot radio, sempre a cura di AQuest, dal taglio ironico, in cui degli adulti dalla voce di bambino ricordano i momenti magici di divertimento, avventura ed edutainment trascorsi proprio grazie a Topolino. Lo spot andrà in onda nel formato 15’’ su Radio 105, Radio 101, Virgin Radio, Teamradio Network Italia, Rai Radiodue, Radio Deejay e Radio Italia.

È prevista anche una pianificazione stampa su alcune testate del gruppo Cairo e RCS e una pianificazione sul web e mobile, nel formato 20’’, nei circuiti Mediamond, Discovery, Rai oltre che viralize e programmatic.

Sui social infine, spazio alla promozione delle iniziative collaterali del settimanale, mentre sarà pianificato anche lo spot, ma nella versione breve da 10’’.

Attività promozionale anche presso il trade, con locandine presso le edicole, attention getter nel mass market, un’esposizione speciale presso aeroporti e stazioni.

 

CREDITS

Agenzia: AQuest
Direttore Creativo Esecutivo: Marco Gucciardi
Art Director: Alessandro Romagnoli
Copywriter: Alessandro Zampini
Casa di produzione: AQProduction
Direttore di Produzione: Tommaso Artegiani
Regia: Simone Venturi
DoP: Michele Venturi

Topolino festeggia i 70 anni con una campagna adv di AQuest ultima modifica: 2019-04-01T14:37:09+02:00 da Redazione

Related posts