Accompagnano il lancio dei due siti delle riviste edite da Conti Editore 13 aziende sponsor
Sono online i nuovi siti di Auto ed InMoto, le due riviste di prodotto a tema motori della Conti Editore. Seguendo la scia dei cugini di casa, Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport, i siti delle due riviste si rinnovano ereditando la tecnologia e le metodologie progettuali di ultima generazione in collaborazione con lo studio digitale 5A Design per le fasi di user experience, visual design, microcontent e sviluppo tecnologico del frontend.
Una grafica completamente rinnovata punta a rendere maggiormente efficaci ed incisivi tutti i contenuti ed i servizi offerti su qualsiasi tipologia di device.
Le homepage sono state disegnate ed implementate per essere completamente modulari e customizzabili, sono inoltre state riviste le sezioni relative alle prove strumentali ed aggiunta una visualizzazione long-form per approfondimenti editoriali.
I due siti utilizzano ora il framework Next.js, basato su React, e un’architettura a microservizi che consente l’adozione di metodologie DevOps per garantire aggiornamenti rapidi e in massima sicurezza.
Anche dal punto di vista pubblicitario – dichiara Carlo Pasquazi, direttore commerciale di Sport Network “abbiamo ottenuto un ottimo riscontro da parte di clienti e centri media, a dimostrazione della grande attenzione che il mercato attribuisce ai nostri brand editoriali. Abbiamo a bordo 13 sponsor, appartenenti sia ai settori di riferimento, auto e moto, sia all’extra settore. I nuovi strumenti pubblicitari proposti sono stati molto apprezzati, su tutti la total custom domination, già pianificabile sui nostri quotidiani online”.