L’aumento di capitale per il gruppo dovrebbe collocarsi “più vicino ai 50 che ai 100 milioni”
L’assemblea dei giornalisti del Sole 24 Ore ha deciso di sospendere lo sciopero ad oltranza e quindi il giornale è tornato oggi in edicola.
Nuovi disagi ci potrebbero però già esserci in giornata in quanto è previsto uno sciopero delle rsu dei lavoratori non giornalisti del gruppo.
Dopo la sostituzione del direttore Roberto Napoletano, in aspettativa non retribuita, con Roberto Gentili incaricato ad interim, l’amministratore delegato del gruppo editoriale Franco Moscetti ha dichiarato che per la scelta del nuovo direttore “sarebbe preferibile individuare una persona che non ha mai lavorato per il gruppo Sole 24 Ore a nessun titolo”.
Indicare i tempi per la sostituzione del direttore Roberto Napoletano “è difficile” ha aggiunto Moscetti, che ha inoltre dichiarato che l’aumento di capitale per il gruppo Sole 24 Ore dovrebbe collocarsi “più vicino ai 50 che non ai 100 milioni”.
L’a.d. ha anche sgombrato il campo dall’ipotesi di cordate di investitori interessate al gruppo sottolineando che l’aumento di capitale sarà “aperto al mercato”, quindi tutti potranno partecipare.