Selvaggia Lucarelli è stata nominata direttore del sistema web di Rolling Stone e da gennaio sarà responsabile di tutti i suoi contenuti.
L’online costituisce la realtà più importante del media brand e registra numeri in costante incremento: oltre 1.400.000 utenti unici/mese con oltre 7.700.000 pagine viste/mese, Facebook con 394.000 follower, Instagram con 158.000 e Twitter con 128.000, Google+ con 136.000, fino a Spotify, dove Rolling Stone mantiene il primato come media più importante con le sue playlist.
Lucarelli da parte sua è una delle donne più influenti del web italiano, con 1.200.000 follower su Facebook, 800.000 su Twitter e 350.000 su Instagram, nonché scrittrice ed editorialista per Il Fatto.
“Ho accettato con entusiasmo perché voglio svegliarmi tutte le mattine con una missione: rendere questo paese un po’ più rock” – dice Lucarelli – “Dirigere un sito che continui a occuparsi di musica ma si allarghi a politica, attualità e costume con un approccio rock e nuove firme con molta personalità. E perché in Italia, nel campo dell’editoria, non ci sono direttori donna se non nei femminili. È ora di prendersi tutto, noi donne. Perfino la storia. E Rolling Stone è la storia!”.