Nuova iniziativa editoriale per Ruoteclassiche: in edicola il primo volume de “Le Auto che hanno fatto grande l’Italia”.
Un’opera inedita dedicata alla storia dell’auto italiana dagli anni ‘50 al 2000: una collana di sei volumi, uno per ogni decennio che racconta i 120 modelli – sia auto di serie che prototipi – che si distinsero per lo stile, la tecnica e i riscontri commerciali.
Uno strumento di oltre 800 pagine complessive, imperdibile per tutti gli appassionati, che permette di ripercorrere la genesi e lo sviluppo progettuale, i dati tecnici e di produzione, e che spiega i “Pro” e “Contro” in termini di prestazioni, costi di manutenzione e soprattutto appetibilità collezionistica.
Motori ma non solo: ogni decennio viene introdotto da una contestualizzazione storica che propone una panoramica dei principali eventi della società.
A rendere ancora più eccezionale l’intera collana, che vanta la sponsorizzazione di FCA Heritage, sono i documenti e in primis le fotografie tratte dall’archivio di Auto Italiana, la storica rivista di Editoriale Domus pubblicata dal 1957 al 1969, ancora oggi un autorevole e prezioso riferimento per tutti gli appassionati dell’heritage.