RCS ha chiuso il 2022 con ricavi di 845 milioni di euro, stabili rispetto al 2021 (846,2 milioni).
L’utile netto si attesta a 50,1 milioni, in calo del 31% circa dai 72,4 milioni del 2021, quando aveva beneficiato per 9,5 milioni della plusvalenza realizzata nella cessione della Unidad Editorial Juegos).
I ricavi digitali valgono circa 207 milioni (205 milioni nel 2021), con un’incidenza sui ricavi complessivi del 24,5%.
I ricavi pubblicitari 2022 ammontano a 345,4 milioni rispetto ai 348,3 milioni del 2021 (-2,9 milioni). La flessione dei ricavi in Italia è parzialmente compensata dal miglior andamento in Spagna. La raccolta pubblicitaria complessiva sui mezzi on-line si attesta, nel 2022, a 148,7 milioni attestandosi a circa il 43,1% del totale dei ricavi pubblicitari.
I ricavi editoriali e diffusionali sono pari a 355,8 m i l i o n i (375,7 milioni nel 2021). La flessione è sostanzialmente attribuibile ad un decremento dei ricavi editoriali in Italia delle opere collaterali e dei ricavi diffusionali a mezzo stampa delle due testate italiane, oltre che alla cessazione dei servizi di distribuzione svolti da m-dis Distribuzione Media a favore di alcuni editori (-4,1 milioni), parzialmente compensata dalla crescita dei ricavi da abbonamenti digitali.