Quattroruote si riorganizza all’insegna della sinergia carta-digital. Nasce la direzione creativa

Da maggio ad affiancare il direttore Gian Luca Pellegrini saranno i due vicedirettori Laura Confalonieri e Marco Pascali. Andrea Bellomo guida la nuova direzione creativa

Nuovo assetto organizzativo per la redazione di Quattroruote, che rafforza la propria squadra al vertice e annuncia la nascita di una nuova e centrale direzione creativa.

Da maggio ad affiancare il direttore Gian Luca Pellegrini, operando in assoluta sinergia strategica e operativa, saranno i due vicedirettori Laura Confalonieri e Marco Pascali.

A Laura Confalonieri, già vicedirettore dal 2019 e figura di riferimento per il brand (è in redazione dal 1996) con una consolidata esperienza cross-mediale, viene affidata la responsabilità della gestione di tutte le attività offline con l’obiettivo strategico di facilitare e migliorare i processi di generazione integrata dei contenuti operando in maniera sempre più trasversale ai diversi canali del Sistema Quattroruote.

Il coordinamento e lo sviluppo di tutte le properties digitali (web, social, video, tv) viene affidato a Marco Pascali con l’obiettivo di promuoverne la massima crescita, consolidare il rapporto con gli utenti ed esplorare nuovi segmenti. Per Pascali si tratta di un ritorno: milanese, classe 1978, ha consolidato la sua carriera giornalistica proprio in Editoriale Domus dove è rimasto per tredici anni (dal 2005 al 2018) collaborando prima a TopGear e poi a Quattroruote. Lascia la vicedirezione di alVolante e di Veloce.it, portale da lui fondato nel 2019.

Da sinistra: Gian Luca Pellegrini, Laura Confalonieri e Marco Pascali

 

Andrea Bellomo

Contestualmente, Quattroruote annuncia la creazione di una nuova direzione creativa, volta a identificare e curare, anche sviluppando nuove progettualità, l’immagine grafica coordinata da declinare su tutte le piattaforme del brand.

A guidare la nuova struttura è Andrea Bellomo che già collabora a Quattroruote per la messa a punto di strategie di sviluppo dei contenuti social e che risponderà direttamente a Gian Luca Pellegrini avvalendosi di un team di risorse interne nel quale sono integrate competenze offline e online.

Quattroruote si riorganizza all’insegna della sinergia carta-digital. Nasce la direzione creativa ultima modifica: 2021-04-16T11:38:01+02:00 da Redazione

Related posts