La testata di Editoriale Domus conferma Marco Pascali come vicedirettore mentre Gian Luca Pellegrini, che ha guidato Quattroruote dal 2014, assume la carica di direttore editoriale automotive mantenendo la direzione di Ruoteclassiche e di Quattroruote Fleet&Business
Nuovo assetto per Quattroruote.
A partire da settembre, con l’obiettivo di presidiare con efficacia tutti i touchpoint del brand, dalla carta al digitale, arriva alla guida della redazione Alessandro Lago in qualità di direttore responsabile.

Lago è il fondatore nel 2000 di OmniAuto.it, di cui diventa amministratore delegato e direttore. Dal 2009 al 2018 ha diretto OmniAuto.it e OmniFurgone.it, contribuendo alla crescita digitale del brand e allo sviluppo dei canali YouTube. Nel 2018 ha assunto la direzione di Motor1.com Italia e, l’anno successivo, anche di InsideEVs.it. Da settembre 2023 è direttore di Motor1.com Europa, coordinando lo sviluppo editoriale del network in Germania, Francia, Spagna, Turchia e UK. Giurato italiano del World Car Award, ha ideato e diretto per quattro anni gli Electric Days, il primo evento italiano dedicato alla mobilità elettrificata.
Al suo fianco, a garanzia della continuità del progetto, è confermato il vicedirettore Marco Pascali mentre Gian Luca Pellegrini, che ha guidato Quattroruote dal 2014, assume la carica di direttore editoriale automotive mantenendo la direzione di Ruoteclassiche e di Quattroruote Fleet&Business.

«Questa nuova configurazione è un passo deciso in avanti: un’evoluzione strategica oltre che operativa che rafforza lo sviluppo e il presidio digitale oltre che la solidità e la centralità dell’intero Sistema Quattroruote» spiega l’editore e presidente di Editoriale Domus Giovanna Mazzocchi a cui sia Alessandro Lago che Gian Luca Pellegrini risponderanno direttamente.